Lo Studio

Il nostro Studio

Un luogo accogliente, pulito e riservato,

dove sentirsi seguiti e curati in ogni dettaglio.

M PILATES STUDIO

- VIA DEI VESTINI 9- L'AQUILA

Lo Studio Pilates è ubicato nella nuova e confortevole location di via dei Vestini n. 9

a L'Aquila.

Gli iscritti potranno frequentare le lezioni di gruppo in base all'ampia disponibilità di orari prestabiliti pagando una quota mensile mentre le lezioni individuali o personal, disponibili in pacchetti da vari prezzi e sedute, saranno pianificate in base alle diverse singole esigenze.

Le combinazioni possibili sono numerose e per informazioni vi invitiamo a visitare la nuova sede previo appuntamento chiamando il seguente recapito mobile

348 0133729.


Lo Studio dispone dei piccoli attrezzi per il matwork, quali il Foam Roller, i Magic Circle, la Theraband, le Fitball, le Softball, le Toning Ball, Black Roll e Moon Box oltre ai macchinari specifici del pilates, tutti rigorosamente Balanced Body, quali il Reformer Allegro con Tower e Trapeze, la Cadillac (Trapeze Table), la Combo Chair, il Pilates Arc e il nuovissimo Spine Fitter.

I MACCHINARI

REFORMER


Il Reformer è il macchinario più versatile fra quelli inventati da J.H. Pilates che, inserendo su un telaio di metallo un carrello scorrevole con la resistenza di molle, una foot bar e cinghie adattabili, creò una macchina di allenamento sulla quale esercitare tutte le parti del corpo.


I numerosi esercizi messi a punto sul Reformer, con molle di varia intensità e resistenza, si adattano a ogni tipo di cliente, da quello inesperto a quello super-allenato.

Le sessioni di lavoro sul Reformer garantiscono un allenamento stimolante ed energizzante e consentono di migliorare la forza, il tono muscolare, la flessibilità e la coordinazione.

 

La Tower è un telaio a cui sono collegate delle molle, integra e completa i grandi macchinari del Pilates e permette l’esecuzione di numerosi esercizi di flesso-estensione degli arti superiori e inferiori.

La colonna vertebrale ne trae un notevole beneficio per lo scarico gravitazionale ed il riassetto da scompensi muscolari dovuti ad una scorretta postura o ad un appoggio non ugualmente ripartito sugli arti.


CADILLAC


La Cadillac consiste in una intelaiatura in legno a forma di lettino su cui è installata una struttura metallica ed è nata per sviluppare la componente propriocettiva del lavoro neuromuscolare; numerosi gli utilizzi nella mobilizzazione della colonna vertebrale e nello stretching. Gli esercizi realizzano un miglioramento del tono e dell’elasticità muscolare. 

CHAIR


Il nome dell’attrezzo è dato dalle dimensioni e dall’utilizzo che un tempo lo collocava tra i primi attrezzi ginnici da casa. J.H.Pilates aveva infatti ideato la Chair come poltroncina da casa che, una volta aperta, si trasformava in un piccolo attrezzo dotato di resistenze (simile come concetto all’Universal Reformer). La "sedia" permette un lavoro di rafforzo graduale di tutta la muscolatura, in stazione eretta, seduta, prona e supina. 

ARC


Il Pilates Arc è finalizzato a migliorare la mobilità della colonna vertebrale in flessione, estensione e inclinazione laterale, accrescendone allo stesso tempo la forza; viene usato, infatti, soprattutto, con clienti che hanno scoliosi e/o altri squilìbri vari. 


Offre una varietà di esercizi nuovi e impegnativi da integrare a quelli del Matwork. 


Share by: